venerdì 30 agosto 2013

Riciclare mobili e oggetti: nuova vita al design!

Riciclo creativo! E' questa la parola d'ordine sempre più in voga tra gli appassionati di design e arredo interni. Chiamato anche "eco-design", il riciclo creativo permette di dare nuova vita a oggetti d'uso comune ormai vecchi e malridotti, trasformandoli in veri complementi d'arredo e mobili di design unici e inimitabili. Così da un vecchio pianoforte può nascere una splendida libreria, da una bicicletta inutilizzata un supporto per il lavandino del bagno, da dei guanti di gomma dei simpatici porta piantine; insomma l'importante è accendere la fantasia, armarsi di pazienza ed inventiva e provare a trasformare un oggetto che non usate più nel vostro mobile dei sogni!

Di seguito alcuni dei ricicli creativi più belli che abbiamo scovato per voi nel web, giusto per darvi qualche spunto creativo...meglio riciclare che buttare, no?! Parola di Shoolit.com! E se proprio non vi va di mettervi all'opera con colori, vernici, chiodi e martelli, beh, fate un giro da noi e date un'occhiata alle nostre proposte su Shoolit/CasalinghiArredo








giovedì 22 agosto 2013

Addio a Charles Pollock, designer della Pollock Executive Chair

Charles Pollock, uno dei più celebri designer internazionali consacrato alla fama negli anni Sessanta grazie alla sua creazione più celebre, la Pollock Executive Chair, è morto ieri 21 agosto 2013 all'età di 83 anni a causa di un incendio scoppiato all'interno del suo studio di New York, nel Queens. Charles Pollock era da tempo costretto su una sedia a rotelle e pare che il portiere dello stabile in cui risiedeva il geniale designer americano non abbia raggiunto la stanza dello studio invasa dal fumo e dalle fiamme in tempo per soccorrerlo. 

Charles Pollock e la celebre "Pollock Executive Chair"

Charles Pollock era nato nel Michigan 83 anni fa, aveva frequentato il Pratt Institute presso cui conseguì la laurea e nel 1963 aveva creato il suo oggetto più famoso, la mitica poltrona "da boss" denominata in seguito Pollock Executive Chair la quale si è meritata un posto al Metropolitan Museum of Art, al Louvre e in tantissime altre prestigiose istituzioni. Nel 2012 il mondo ha avuto il piacere di accogliere nuovamente una sua geniale ispirazione, la poltrona CP Lounge Chair, disegnata e pensata in collaborazione con Jerry Helling, presidente del Bernhardt Design.

Charles Pollock è di sicuro uno dei maestri più autentici del design industriale e d'arredamento e recentemente, durante un'intervista al New York Times, aveva dichiarato che la sua Executive Chair "È come una donna che è bella a diciannove anni ed è bella quando ne ha quarantacinque, può essere più anziana, ma è sempre bella".

Goodbye Charles!


giovedì 1 agosto 2013

Proteggere i cani da caldo e afa: i consigli dell'ENPA

Come proteggere cani (ma anche gatti e altri animali) dall'afa e dalla calura estiva? Questa è una domanda che dovrebbero porsi tutti i proprietari di amici a quattro zampe in quanto particolarmente sensibili alla stagione estiva e al caldo. La salute di cani e gatti sta molto a cuore a noi di Shoolit, soprattutto da quando abbiamo aperto il nostro personale angolo Dog Store all'interno del sito, e oggi vogliamo condividere con voi il vademecum che raccoglie i consigli dell'ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, per imparare a proteggere i cani dal caldo e dall'afa. I cani e i gatti non sono come noi, non possono sudare per regolare la loro temperatura corporea, pertanto hanno bisogno del nostro aiuto, e della nostra attenzione, per superare senza problemi la stagione estiva.
Clicca qui per accedere a Shoolit Dog Store
Ricordate che i vostri animali hanno il diritto di condurre una vita sana e felice, non sono oggetti ma esseri viventi sensibili e rispettabili e difenderli dal caldo e dall'afa è uno dei compiti principali di un buon padrone consapevole e amante del proprio cane! Ricordate inoltre che quando vedete un cane in difficoltà, abbandonato all'interno di un'auto o lungo la strada, o quando siete a conoscenza di maltrattamenti di cani, gatti o altri animali da parte di qualche persona, o meglio delinquente, è vostro diritto (e dovere) allertare le autorità per richiedere il loro intervento. Come diceva Mahatma Gandhi: "La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali". Alla fine del post troverete un riepilogo con tutti i numeri utili contro abbandoni e maltrattamenti.
Ecco a voi il Vademecum con le 8 regole ENPA per evitare che cani, gatti e altri animali soffrano a causa del caldo estivo:
1 -  Non “dimenticare” mai un animale incustodito dentro l'auto: in questo periodo la temperatura interna dell'abitacolo sale rapidamente, anche con i finestrini aperti, e può raggiungere fino a 70°. Lasciarli nell’abitacolo dunque è una disattenzione che può condannarli a morte. 
2 - Se si dovesse notare un animale chiuso all’interno di un’automobile prestare attenzione ai sintomi di un colpo di calore (problemi di respirazione, spossatezza generalizzata). In questi casi un intervento immediato può salvargli la vita: se non si riuscisse a rintracciare il proprietario dell’autovettura, chiamare subito le forze dell’ordine. Fino al loro arrivo, è necessario cercare di creare ombra sistemando ad esempio alcuni giornali sul parabrezza e, nel caso in cui i finestrini non dovessero essere completamente chiusi, versare dell’acqua all’interno per bagnare l’animale o farlo bere. In casi estremi è accaduto che cittadini abbiano rotto il finestrino dell’automobile per soccorrere il quattro zampe ed evitargli una morte certa. In queste circostanze l’Enpa, considerando prevalente la salvezza dell’animale, ha offerto il proprio sostegno legale. 
3 - In caso di ipertermia (la pelle scotta, l’animale barcolla o ha difficoltà a respirare) è necessario abbassargli la temperatura bagnandoli con acqua fresca e applicando nell’interno coscia i siberini (i contenitori quadrati che contengono acqua ghiacciata e che vengono usati per tenere bassa la temperature dei frigoriferi portatili) coperti con una busta o con del tessuto per evitare di ferire la pelle dei quattro zampe. 
4 - Non costringere i cani a sforzi eccessivi. Sono assolutamente da evitare le passeggiate nelle ore più calde della giornata: oltre al colpo di calore, l’animale può scottarsi le zampe sull'asfalto arroventato. E' consigliabile portare con sé una bottiglietta di acqua e una ciotola. Da evitare anche le gare o le attività sportive. 
5 - Anche i pet sono soggetti alle scottature solari. E' possibile proteggerli applicando una crema solare ad alta protezione alle estremità bianche e sulle punte delle orecchie prima di farli uscire. 

6 - Per i pesciolini: chi dovesse possedere un acquario non dovrebbe esporlo al sole diretto. E' inoltre importante cambiare l'acqua regolarmente avendo cura di togliere le alghe che si formano. Chi avesse un laghetto in giardino deve riempirlo regolarmente per compensare l'acqua che evapora e sostituire così l'ossigeno perso. Lo stesso vale per canarini e criceti che non dovrebbero essere costretti alla cattività e che, comunque, non dovrebbero mai essere lasciati sul balcone al sole diretto; le gabbiette vanno posizionate in un luogo fresco, arieggiato e ombreggiato. 
7 - Attenzione ai parassiti. Meglio applicare preventivamente un antiparassitario adatto alla specie e alla taglia: alcuni prodotti per cani possono essere letali per i gatti. Per i cani è fondamentale prevenire le punture dei flebotomi (sono simili alle zanzare) che possono trasmettere la leishmaniosi. In commercio sono disponibili anche preparati a base di olio di Neem, potente disinfettante e antiparassitario, che non presenta alcuna controindicazione anche per i soggetti più sensibili. 
8 - Allarme parassiti anche per i conigli e le cavie. In questo caso è necessario ispezionare attentamente ogni giorno l’animale per verificare l'eventuale presenza di uova di mosche sul pelo (infestano anche i cani), tenere pulito il luogo in cui vivono e cambiare almeno due giorni alla settimana la lettiera o il fondo. 
In caso di dubbi è consigliabile consultare il proprio veterinario di fiducia o le oltre 150 sezione Enpa presenti sul territorio nazionale!
Ecco i numeri utili da chiamare in caso di emergenza per segnalare smarrimenti, avvistamenti o per denunciare maltrattamenti:
Numero Verde ENPA Anti Abbandono (attivo a luglio e agosto): 800 137 079
Numeri Telefonici ENPA Sede Centrale di Roma: 06 3242873 - 06 3242874
Pagina Web per cercare la sede ENPA più vicina: http://www.enpa.it/it/
Numero Telefono Corpo Forestale dello Stato: 1515
Numero Vigili del Fuoco (in caso di situazioni particolari): 115
Numero Telefono Guardia Costiera o Capitaneria di Porto (se l'animale è in mare): 1530
Nel caso in cui aveste assistito a un maltrattamento di animali siete autorizzati a rivolgervi a Carabinieri (112), Guardia di Finanza (117), Polizia di Stato (113) e alle Forze di Polizia Locali del Comune in cui vi trovate.

mercoledì 24 luglio 2013

Bagaglio a Mano EasyJet: le Nuove Regole EasyJet 2013

Nuove regole EasyJet sul trasporto del bagaglio a mano in cabina; EasyJet, a partire dal 2 luglio 2013, ha annunciato le nuove norme in materia di bagagli a mano consentiti all'imbarco in aereo indicando che d'ora in poi le misure da rispettare saranno di 50x40x20 cm. Gli utenti che utilizzeranno la compagnia aerea EasyJet per i propri spostamenti potranno portare in cabina le proprie valigie e i propri trolley viaggio a patto che queste rispettino le dimensioni di 50x40x20 cm al fine di poterle collocare negli alloggiamenti superiori o, in alternativa, sotto il sedile anteriore, ma comunque sempre all'interno della cabina. 


E per chi utilizzerà ancora le valigie con la vecchia dimensione cabina 56x45x25 cm? EasyJet accetterà come bagaglio a mano trasportabile in cabina le valigie e le borse con dimensioni inferiori o al massimo uguali a 56x45x25 cm solo ed esclusivamente a patto che l'aereo non sia troppo pieno. Qualora il volo risultasse affollato, infatti, EasyJet si riserverà il diritto di collocare i bagagli cabina con misure 56x45x25 cm nella stiva. Nel caso in cui i viaggiatori possedessero la Carta EasyJet Plus, un Biglietto EasyJet Flexi o un Biglietto EasyJet Plus con posto a sedere nelle prime file e maggiore spazio per le gambe, verranno accettati come bagaglio a mano in cabina anche i trolley viaggio con le vecchie misure cabina superiori alle nuove norme 50x40x20 cm ma pur sempre inferiori o uguali a 56x45x25 cm.

Shoolit ha pensato ai viaggiatori che vorrebbero adeguarsi alle nuove regole sul bagaglio a mano EasyJet e ha messo perciò a disposizione all'interno del proprio assortimento le valigie trolley del marchio Jaguar in grado di rispettare in pieno le nuove regole EasyJet sul trasporto di bagagli a mano in cabina. In particolare vi segnaliamo la Valigia Trolley Jaguar collezione LastMinute pensata appositamente per i voli EasyJet; si tratta del Trolley Jaguar Cabina EasyJet in Tessuto Polyester 600D robusto e resistente con dimensioni di 48x34x20 cm (quindi garantite come bagaglio a mano EasyJet), peso di 2,3 kg e capacità di 32 lt. Tra gli altri modelli del marchio fiorentino Jaguar spicca il Trolley Cabina LastMinute in ABS, materiale rigido e resistente, disponibile con dimensioni di 50x34x20 cm, peso di 2,5 kg e capacità di 40 lt.


Il consiglio di Shoolit: prima di procedere all'acquisto di una valigia, di un trolley viaggio o di un borsone, assicuratevi di aver controllato con certezza quali siano le dimensioni consentite dalla compagnia aerea con cui viaggerete e confrontatele con quelle del bagaglio a cui siete interessati. In questo modo eviterete inutili sorprese all'imbarco in quanto la dicitura Misura Cabina Bagaglio a Mano non è la stessa per tutte le compagnie aeree, soprattutto per quanto riguarda quelle low cost. Potete trovare tutte le informazioni che vi servono all'interno dei siti internet delle compagnie di volo o contattando il loro customer service!

Per visualizzare le Valigie Cabina Bagaglio a Mano disponibili online seguite il link: http://www.shoolit.com/it/13-trolley-cabina-bagaglio-a-mano Buon viaggio con Shoolit.com!

mercoledì 3 luglio 2013

Decluttering, 6 consigli per liberarsi del superfluo

Decluttering, ovvero come eliminare il superfluo che non serve più; oggi Shoolit.com vi insegna come preparare un'operazione decluttering davvero efficacie in 6 semplici mosse! In America lo chiamano così ed è un concetto, quello del decluttering, che viene ormai applicato a qualsiasi ambito della vita, anche ai lati pratici come quello della gestione della casa (viene anche chiamato "decrescita domestica felice"). "Decluttering" è un termine che indica l'invito a rimboccarsi le maniche, collocarsi davanti alle montagne di cose vecchie che riempiono armadi, scaffali e cassetti di casa e iniziare letteralmente a svuotare, tagliare, buttare tutto ciò che è vecchio, usato e non serve più. Vivere in mezzo al disordine e in mezzo a pile di "roba inutile" non è di certo positivo e il decluttering vuole risolvere esattamente questo problema per liberare l'ambiente domestico e, di conseguenza, la mente di chi ci vive all'interno!


Di seguito noi si Shoolit.com vi proponiamo 6 consigli utili per operare un decluttering perfetto e sentirvi poi più leggeri e, credeteci, molto più soddisfatti!

1 - Pianificare il decluttering con scadenze a medio/lungo termine: un decluttering totale in una volta sola è impensabile, molto meglio pianificare azioni a medio o lungo termine protratte nel tempo (ad esempio un'ora dedicata al decluttering 2 o 3 volte a settimana). In questo modo eviterete di iniziare la vostra "operazione decluttering" lasciandola poi a metà e complicando ancora di più la situazione!

2 - Organizzare il decluttering: è necessario non solo pianificare il tempo che dedicherete al vostro decluttering personale ma anche le modalità con cui opererete! Ad esempio, pensate di lavorare armadio per armadio in modo sistematico, così sarete sicuri di passare a tappeto proprio tutta la stanza!

3 - Eliminare davvero: le cose che avrete deciso, a malincuore lo sappiamo, di eliminare dai vostri armadi e cassetti dovranno uscire realmente dalla vostra casa! Stiparle in scatoloni o ammucchiarle in cantina non significa infatti aver operato un decluttering efficacie; potete provare a rivendere i vostri oggetti inutile su internet ad esempio, così ne ricaverete anche un piccolo guadagno, oppure potete pensare di depositarli all'interno dei container dedicati ai meno fortunati (che siano in buone condizioni però!) oppure reinventarle totalmente mettendo alla prova la vostra abilità artistica! Insomma, l'importante è che tutto ciò che avete deciso di eliminare esca davvero, definitivamente, dalla vostra abitazione!

4 - Limitare temporaneamente lo shopping: mentre siete in pieno "periodo decluttering" cercate di limitare lo shopping se non strettamente necessario (ovvero per beni di prima necessità e niente altro). Il decluttering prevede l'eliminazione e non l'accumulazione di cose nuove e, inoltre, solo quando avrete finito di lavorare su tutto il materiale già è presente in casa potrete avere una panoramica reale adatta a comprendere cosa vi possa realmente servire di nuovo e cosa, invece, potrete lasciare nella vetrina del negozio! Il decluttering aiuta non solo i vostri armadi ma anche il vostro shopping ;)

5 - Selezionare subito le cose nuove: per quanto possiate resistere alla voglia irrefrenabile di shopping, sappiate che prima o poi durante il vostro "periodo decluttering" qualcosa di nuovo entrerà sicuramente nella vostra casa; può trattarsi di un regalo inaspettato, di un campione omaggio per testare un prodotto nuovo, insomma qualcosa di sicuro finirà nuovamente nei cassetti. Quello che dovrete fare in questo caso è decidere immediatamente se mantenere o buttare il nuovo arrivo e, nel caso in cui optaste per l'eliminazione, dovrete farlo immediatamente!

6 - La regola "one in two out": una volta che avrete terminato la vostra "operazione decluttering" dovrete mettervi nell'ordine di idee di evitare il più possibile che armadi e cassetti di casa tornino a trasbordare di cianfrusaglie inutili; come fare? Provate a seguire la regola del "one in two out" ovvero per una cosa nuova che porterete dentro casa proverete a trovarne due vecchie da eliminare. Se vi sembra troppo difficile provate ad iniziare eliminandone una sola ma poi cercate di avvicinarvi il più possibile alla "one in two out"; in questo modo apprezzerete sicuramente di più ogni vostro nuovo acquisto e in futuro opererete decluttering molto meno faticosi ed emotivamente pesanti...perchè lo sappiamo bene, separarsi dalle proprie cose è davvero difficile!

Ora che conoscete le 6 regole principali per un decluttering davvero perfetto non vi resta che iniziare la vostra personale operazione eliminazione superfluo e, se vi va, date un'occhiata al catalogo online di Shoolit.com per cercare un oggetto nuovo con cui sostituire due oggetti vecchi e obsoleti lasciati impolverare nei vostri cassetti! 


giovedì 27 giugno 2013

VALIGIE RONCATO CIAK SUMMER ART: NUOVA COLLEZIONE 2013!

L'Estate è arrivata e Shoolit.com è lieta di presentarvi la nuova collezione di Valigie Trolley Viaggio Roncato Ciak "Summer Art", Trolley dai colori accesi e fantasiosi, costruiti in Poliestere 600 Denari leggero e ultraresistente! La Collezione di Valigie Roncato Ciak "Summer Art" è ultra-light e pratica grazie alla grande e capiente Tasca Frontale di cui sono dotati tutti i Trolley Viaggio Summer Art, così come le 2 Ruote a Cuscinetti a Sfera con cerchioni a vista, il Lucchetto a Combinazione personalizzato e il Piedino Inferiore con Maniglia di Servizio. Le Valigie Roncato Ciak "Summer Art" possiedono il Carrello Trolley Multistep in Alluminio con Bottone, Interni completamente Foderati con Tasca a Chiusura Zip e Fasce Ferma Abiti e Porta Indirizzo sul retro.

I Trolley Viaggio Summer Art sono disponibili in 3 Misure diverse:

Valigia Trolley Roncato Cabina Bagaglio a Mano: 38x54x20 cm - Peso: 2,5 kg - Capienza: 40 lt
Valigia Trolley Roncato Media: 45x65x29-32,5 cm - Peso: 3,4 cm - Capienza: 72-80 lt
Valigia Trolley Roncato Grande: 49x76x33-36,5 cm - Peso: 3,8 kg - Capienza: 98-109 lt


Per quanto riguarda le Misure Valigia Trolley Media e Grande, i Trolley Roncato "Summer Art"sono dotati di Cerniera Espandibile mentre il Trolley Bagaglio a Mano possiede le Dimensioni Cabina richieste dalla maggior parte delle compagnie aeree (per saperne di più sulle dimensioni e misure cabina per bagaglio a mano potete leggere il nostro post precedente).

Non vi resta che scoprire e acquistare online i nuovi Trolley Roncato Ciak "Summer Art" scegliendo tra la fantasia Green Mix e la fantasia Red Mix, preparare la vostra nuovissima Valigia Roncato e partire per la vostra meta preferita!

Buon viaggio con Shoolit.com!

giovedì 13 giugno 2013

VALIGIE E TROLLEY COLLEZIONI ESTATE 2013 RONCATO E JAGUAR: E IL BAGAGLIO A MANO?

Estate, tempo di viaggi e di valigie! Shoolit.com propone una selezione di Valigie e Trolley Viaggio dei marchi Roncato Ciak e Jaguar a prezzi scontati per permettervi di scegliere la Valigia, il Trolley o il Borsone da Viaggio più adatto alle vostre esigenze approfittando del miglior prezzo online con tutta la sicurezza della qualità italiana e la comodità di ricevere il bagaglio direttamente a casa. Le collezioni di valigie più famose e le nuove collezioni di Valigie Roncato e Jaguar vi aspettano nel nostro negozio online all'interno della sezione "Valigie e Trolley Viaggio"; disponibili i Trolley Bagaglio a Mano misura Cabina Low Cost e Cabina IATA Approved, le Valigie Trolley Misura Media e gli spaziosi Trolley Grandi nelle versioni normali o Trolley Espandibili.
 
 
Quali sono le misure per il Bagaglio a Mano?
 
Una domanda che assilla tutti i viaggiatori che devono imbarcarsi su un aereo è: "Ma le dimensioni del mio Trolley andranno bene come Misure Bagaglio a Mano?".
 
Dovete sapere che ogni compagnia aerea ha le proprie regole perciò prima di imbarcarvi, e soprattutto prima di procedere all'acquisto di un Trolley Cabina Bagaglio a Mano, controllate quali siano le Misure Bagaglio a Mano corrette all'interno del sito della compagnia aerea che utilizzerete per i vostri spostamenti. Ricordatevi che le Dimensioni Cabina Bagaglio a Mano sono comprensive di ruote e manico chiuso deL trolley! All'interno di Shoolit.com vi accorgerete subito che potete acquistare online due tipi di Valigia Trolley Bagaglio a Mano, la Misura Cabina IATA e la Misura Cabina Low Cost.
 
Con Cabina IATA si indicano tutti quei Trolley Viaggio le cui misure rispettano la normativa chiamata appunto IATA che prevede che i Bagagli a Mano, per essere definiti tali, abbiano dimensioni non superiori a 56x45x25 cm.
 
 
Tuttavia la normativa IATA lascia alle singole compagnie aeree, come anticipato, la possibilità di definire in propri standard per le misure massime che una Valigia possa avere per essere accettata come Bagaglio a Mano. In questo caso su Shoolit.com troverete la dicitura Misura Cabina Low Cost, ovvero la misura di Trolley utilizzata più spesso come parametro dalla maggior parte delle compagnie aeree Low Cost (prima fra tutte Ryanair); la Misura Bagaglio a Mano Low Cost più utilizzata è la 55x40x20 cm.
 
 
Per quanto riguarda la maggior parte delle Compagnie Aeree di Linea (Emirates, KLM, Alitalia, Swiss Air, etc) sappiate invece che la misura più diffusa perché il vostro Bagaglio possa essere accettato come Bagaglio a Mano è la 55x35x25 cm. Anche in questo caso, come per le Compagnie Low Cost, accertatevi anticipatamente sulle misure realmente accettate dalla compagnia aerea con cui avete scelto di volare e procedete poi all'acquisto della Valigia Misura Cabina Bagaglio a Mano che più si adatta alle vostre esigenze...ovviamente online su Shoolit.com ;)
 
 

giovedì 30 maggio 2013

CUBI ARREDO Q-BOX: NUOVA SOLUZIONE MODULARE COMPONIBILE PER ARREDARE CON STILE E COLORE

Fra le tendenze arredo casa più innovative e divertenti spiccano i Cubi Arredo o Cubotti, veri e propri cubi in legno pensati per arredare soggiorni, camere da letto, studi o qualsiasi altro ambiente, creando composizioni d'arredo colorate e versatili. All'interno del catalogo Shoolit.com è possibile acquistare i Cubi Arredo "Q-Box", cubi d'arredo Made in Italy prodotti artigianalmente e composti da pannelli in melamminico. Ogni parete del Cubo Arredo "Q-Box" ha uno spessore di 18 cm e ciò li rende solidi e resistenti anche qualora venissero montati a parete e utilizzati come libreria.
 
I Cubi Arredo "Q-Box" sono in vendita su Shoolit.com disponibili in ben 11 colori diversi per scegliere quello più adatto all'arredo della propria stanza o per creare composizioni multicolore donando un tocco di vivacità all'ambiente domestico. Risultano adatti anche all'arredo di uffici o studi professionali moderni e di design e le loro dimensioni sono di 40x40x40 cm con un peso di 10 kg circa.
 
I Cubotti "Q-Box" sono un sistema di arredo componibile e modulare dotato di massima versatilità; si adattano a qualsiasi ambiente grazie alla vasta gamma di colori e finiture disponibili. I Cubi d'Arredo "Q-Box" uniscono praticità e design tutti italiani offrendo infinite soluzioni compositive grazie alla semplicità delle linee e della forma a cubo.
 
 
 

mercoledì 22 maggio 2013

GIO' STYLE BORSE FRIGO E BORSE TERMICHE MIMETICHE - NOVITA' 2013 PER SHOOLIT.COM

Gio Style è il marchio più conosciuto al mondo per quanto riguarda il mondo delle borse termiche, dei frigoriferi portatili da viaggio, degli accessori da pic nic. In esclusiva online 2013 sarà possibile trovare in vendita le esclusive borse termiche Gio Style, gli zaini termici Gio Style gli esclusivi set pic nic Gio Style completi di stoviglie nella nuovissima fantasia militare mimetica. L'estate è sempre più vicina e per le scampagnate all'aria aperta, le giornate al mare, le camminate in montagna, non c'è niente di più comodo degli zaini e delle borse frigo Gio Style oppure delle borse o degli zaini da pic nic Gio Style completi di forchette, cucchiai, coltelli e piatti in acciaio inox. Oltre alla comodità va sottolineato lo stile che contraddistingue questi prodotti Gio Style disegnati accuratamente per essere non solo facilmente trasportabili ma anche belli da vedere grazie alla fantasia militare mimetica che tanto va di moda per questo 2013.
 
Di seguito alcune immagini delle proposte che Shoolit.com ha inserito all'interno del proprio catalogo online per permettervi di acquistare le borse termiche e gli zaini Gio Style approfittando del miglior prezzo e di offerte e sconti continuamente aggiornati! Per visualizzare il catalogo completo Gio Style borse termiche e set pic nic potete seguire il link http://www.shoolit.com/it/119-borse-termiche-picnic
 
Nell'immagine:      - borsa frigo pic-nic 4 persone completa di stoviglie - zaino frigo pic-nic 2 persone completo di stoviglie - zaino termico explora 15 lt - portabottiglie explora 1,5 lt - borsa termica explora 35 lt
 

mercoledì 8 maggio 2013

FESTA DELLA MAMMA 2013, I CONSIGLI DI SHOOLIT: TROLLEY VIAGGIO ROSA E PORTAPROFUMO TRAVALO ABBINATO

Continuano le idee regalo per la Festa della Mamma scelte per voi da Shoolit.com; dopo avervi presentato la Confezione Regalo Travalo Classic Excel per donna, adatta a stupire le vostre mamme speciali grazie al PortaProfumo più famoso del Web, oggi vi proponiamo un'accoppiata vincente che saprà commuovere anche il cuore delle mamme più forti...i Trolley Viaggio Cabina Ciak Roncato e Jaguar ognuno con il giusto PortaProfumo Travalo abbinato! Gli auguri per la Festa della Mamma 2013 saranno davvero unici quest'anno! Le combinazioni di Trolley Viaggio nelle misure Cabina e Media dei marchi Ciak Roncato e Jaguar con i PortaProfumo Travalo nelle versioni Pure e Classic Excel sono state pensate da noi di Shoolit.com, ma ovviamente potete cercare qua e là all'interno del nostro negozio online per creare i vostri abbinamenti personali e più adatti a festeggiare la vostra mamma!
 
Scopriamo insieme i più dolci pensieri per la Festa della Mamma by Shoolit.com:
 
Trolley Personalizzabile Ciak Roncato "To Do" misura Cabina + Travalo Classic Excel colore Acciaio


Trolley Jaguar "Platinum" misura Cabina colore Rosso + Travalo Pure Excel colore Viola

Trolley Ciak Roncato "PC 101" misura Cabina colore Rosso Vino + Travalo Classic Excel colore Nero
 
Trolley Jaguar "Helium" misura Media colore Viola Vino + Travalo Pure Excel colore Rosa

Trolley Ciak Roncato "Jet" misura Cabina colore Orchidea + Travalo Classic Excel colore Fucsia


Trolley Ciak Roncato "Flamengo" misura Media colore Rosa Antico + Traval Classic Excel colore Rosa
 
 

martedì 7 maggio 2013

FESTA DELLA MAMMA IDEE REGALO: TRAVALO PURE EXCEL IN CONFEZIONE SPECIALE PER DONNA

Festa della Mamma ormai alle porte ed emergenza idea regalo attivata? Vi aiuta Shoolit.com! Cosa regalare alla mamma per la sua festa? Travalo Pure Excel in Confezione Regalo da Donna! Cos'è Travalo? Travalo è il portaprofumo ricaricabile da viaggio che permette a chi lo usa di avere sempre con sè a portata di mano la propria fragranza preferita in valigia, in borsetta, nel taschino della giacca, ovunque ci si trovi si avranno sempre a disposizione 5 ml del proprio profumo preferito (corrispondenti a circa 65 spruzzi).
 
Su Shoolit.com è possibile acquistare il Porta Profumo Travalo nelle versioni singole Classic o Pure Excel o è possibile scegliere la Confezione Regalo Travalo Classic Excel in versione da donna (adatta come idea regalo per la Festa della Mamma) o da uomo, con due Travalo Pure Excel e una pratica pochette in pelle per trasportarli con sè in valigia o in borsa.
 
La mamma è sempre la mamma e festeggiarla a dovere è d'obbligo, riuscire a stupirla con qualcosa di utile e allo stesso tempo elegante e simpatico è davvero speciale!
 
Quest'anno per la Festa della Mamma scegliete TravaloConsiglio di Shoolit.com ;)
 
Travalo Classic Excel Confezione Regalo Donna

Travalo Classic Excel Confezione Regalo Uomo
 
 
 

lunedì 29 aprile 2013

SCONTI ONLINE CON UN NUOVO LOOK: SHOOLIT CAMBIA VOLTO MA LA CONVENIENZA RESTA QUELLA DI SEMPRE!

Shoolit.com, il sito di vendite online con sconti e offerte sempre aggiornati sul meglio dei prodotti Made in Italy, ha cambiato aspetto! Un look tutto nuovo per accogliere i propri clienti nel regno dello shopping online con uno stile più accattivante e soprattutto una navigazione più veloce, piacevole e semplificata; Shoolit.com cambia volto ma ciò che non cambia è l'offerta di promozioni e sconti sempre aggiornati su una selezione di prodotti per l'arredamento di casa e ufficio, per il tempo libero, per il viaggio e molto altro ancora. Shoolit.com rimarrà il negozio online di riferimento per chi vuole acquistare prodotti italiani online al miglior prezzo con tutta la sicurezza di transazioni controllate, consegna rapida e assistenza clienti davvero presente!
 
Cos'è possibile acquistare online su Shoolit.com? Impossibile rispondere con una sola alternativa!All'interno del catalogo online di Shoolit.com è possibile approfittare di sconti e offerte su un'ampia gamma di prodotti che spaziano dai casalinghi più originali e utili alle valigie e trolley viaggio dei marchi Ciak Roncato e Jaguar, per passare poi ai prodotti per belle arti e hobbistica come tele per dipingere, cavalletti in legno, cassette di colori Faber Castell, fino ad arrivare ai bauli per casa o trasloco o alle scarpiere artigianali di manifattura veneta. Una cosa è certa, nel negozio online Shoolit.com la qualità è di casa e i prezzi sono costantemente aggiornati per offrire al cliente il massimo risparmio possibile sul mercato.
 
Non ci resta che invitarvi a dare un'occhiata al nuovo Shoolit.com ricordandovi che:
 
- se siete già clienti Shoolit sarà sufficiente procedere richiedendo una nuova password che vi verrà inviata via mail in pochi minuti, preceduta da una mail di conferma di avvenuta richiesta (la password che avevate scelto precedentemente non sarà più valida all'interno della nuova piattaforma di modo da proteggere ulteriormente i vostri dati)
 
 
- se siete nuovi clienti Shoolit sarà sufficiente procedere alla registrazione al sito compilando il breve form con i vostri dati utili poi per procedere ai vostri acquisti online...e ovviamente Benvenuti in Shoolit.com!
 

Buona navigazione e buono shopping online su www.shoolit.com !!

lunedì 8 aprile 2013

BAULI RIOLFO NELLE VETRINE DI BROOKS BROTHERS MILANO - PARIGI

Chi non conosce Brooks Brothers, la più antica e prestigiosa catena d'abbigliamento maschile, oggi rivolta anche al pubblico femminile, nata negli Stati Uniti a metà dell'Ottocento, il cui quartier generale è situato in Madison Avenue a Manhattan, New York City? Ebbene, Shoolit.com è lieta di annunciare che proprio Brooks Brothers ha scelto i Bauli Riolfo disponibili online all'interno del nostro webstore per allestire le proprie vetrine situate a Milano e a Parigi. Per i propri negozi, Brooks Brothers ha scelto i Bauli Riolfo nelle tinte blu e bianco e nella versione in alluminio, creando un accostamento perfetto all'eleganza sportiva dei capi d'abbigliamento esposti. Per noi di Shoolit.com si tratta di un vero e proprio onore, il prestigio del marchio Brooks Brothers è conosciuto in tutto il mondo e vedere i Bauli Riolfo, marchio leader produttore italiano di bauli in maniera artigianale, del nostro shop online esposti con tanta raffinatezza non può che essere motivo di soddisfazione e appagamento.

Su gentile concessione di Brooks Brothers riportiamo di seguito due scatti relativi all'allestimento delle vetrine dei negozi Brooks Brothers presenti a Milano in cui è stato possibile ammirare, oltre agli splendidi capi d'abbigliamento del noto brand americano, i Bauli Riolfo acquistabili su Shoolit.com nelle tinte blu, bianco e alluminio.


Bauli Riolfo 120x55x55 cm tinta blu e tinta bianco



Baule Riolfo 120x55x55 cm in alluminio
Se desiderate far entrare anche a casa vostra l'eleganza e il sapore retrò dei Bauli Riolfo li potete trovare all'interno del nostro sito www.shoolit.com nei colori bianco, blu, rosso, verde e nelle versioni in noce, rovere e alluminio, tutti disponibili in 3 misure diverse per garantire il massimo della scelta.

martedì 2 aprile 2013

SIGARETTE ELETTRONICHE YES I CAN: UN NOME, UNA GARANZIA!

Le Sigarette Elettroniche sono ormai un must diffuso in tutta Italia per poter godere del piacere del fumo dimezzando i problemi comportati dall'utilizzo delle sigarette "tradizionali". Non tutte le sigarette elettroniche in vendita nel nostro Paese sono però uguali e soprattutto non tutte le sigarette elettroniche risultano conformi e sicure come lo sono le sigarette elettroniche Yes I Can! Da oggi su www.shoolit.com è possibile trovare in vendita proprio le sigarette Yes I Can, differenti dalle comuni sigarette elettroniche in quanto interamente Made in Italy! L'azienda produttrice è infatti la IDIB, acronimo che sta per Italians Do It Better; diffidate dunque dalle imitazioni e fate la scelta giusta acquistando la sigaretta Made in Italy dal design compatto e simile al tradizionale, con liquido italiano e perfettamente sigillata.

Yes I Can prodotta da IDIB è disponibile su www.shoolit.com nella sezione "Sigarette Elettroniche/Accessori Sigarette"
 
Perchè scegliere la sigaretta elettronica Yes I Can?
 
YIC è una sigaretta elettronica, testata da importanti laboratori italiani, i cui test di citotossicità, sensibilizzazione cutanea e migrazione metalli hanno dato tutti esiti negativi (potete visionarli su http:\\www.yesican.it/Contenuto.html)
 
Il liquido della sigaretta elettronica Yes I Can è Prodotto In Italia! Le altre sigarette (soprattutto quelle dalla forma differente alle sigarette tradizionali) contengono spesso liquidi di provenienza cinese; avete notato che in alcuni casi le sigarette elettroniche perdono una strana sostanza che finisce in bocca con un fastidioso sapore? Ecco, quello è il liquido in questione e significa che la sigaretta elettronica perde perchè non è correttamente costruita e sigillata. La sigaretta Yes I Can, non solo contiene liquido italiano di qualità elevata ma elimina anche il problema della perdita essendo costruita appositamente per evitare questo fastidioso inconveniente ed è in regola con le richieste fatte dal Ministero della Sanità relative all’etichettatura delle sigarette elettroniche. Yes I Can è infatti uno dei pochissimi marchi realmente iscritti ai registri nazionali “AEE” e “Pile e Accumulatori” come imposto dalla legge.

YIC non bruciando, non costringe la gente vicina ad aspirare il fumo passivo della sigaretta. Ciò che viene emesso da YIC è solamente del vapore acqueo che non lascia neppure lo sgraditissimo odore di fumo stantio che, ancora più di quello “fresco”, crea repulsione nei non fumatori. Non bruciando, la sigaretta elettronica YIC non produce alcuna delle sostanze nocive della combustione e le sostanze contenute nel vapore acqueo sprigionato non sono citotossiche.
 
YIC può essere usata ovunque senza dare fastidio a chi ti circonda e, non consumandosi, non produce cenere che necessita di avere a portata di mano un posacenere e obbliga i padroni di casa a smaltire cenere e mozziconi che nell’ambiente aiutano a generare odori sgradevoli.

 
La forma delle sigarette elettroniche Yes I Can ricorda perfettamente quella di una sigaretta tradizionale, così come il pacchetto in cui sono contenute, comodo, compatto e molto meno ingombrante rispetto al packaging delle altre. A differenza delle sigarette elettroniche a forma di pipetta, chi utilizza YIC non ha bisogno di premere alcun tasto per utilizzarla; è sufficiente aspirare come una normale sigaretta tradizionale per 2/3 secondi e la sensazione sarà dunque la stessa.
 
Yes I Can è l’unica sigaretta elettronica simile ad una sigaretta tradizionale, sia nell’aspetto che nel gusto, totalmente trasportabile, con un caricabatterie europeo integrato (esclusivo) e con un packaging pulito ma accattivante, ma, soprattutto, è l’unica sigaretta elettronica ad avere un prezzo consigliato giusto ed in linea con le aspettative dei consumatori, particolarmente conveniente se acquistata su www.shoolit.com grazie alle continue offerte e promozioni sempre aggiornate.
 
Cos'è una sigaretta elettronica?
 
 
- una speciale batteria ricaricabile contenuta ermeticamente all’interno di un cilindro che simula la parte anteriore della sigaretta, ovvero la parte bianca contenente il tabacco; 
 
- una resistenza che si avvita sulla batteria e vaporizza il fluido che simula il fumo (che in realtà è vapore acqueo) senza perdite fastidiose che possono finire in bocca, come spesso accade con le sigarette a forma di pipetta; 
 
- una cartuccia che assomiglia al filtro di una regolare sigaretta, anche nel colore, all'interno della quale si trova il fluido che, tramite il vaporizzatore, si trasforma in vapore acqueo. Questo fluido contiene gli aromi e l'eventuale dose di nicotina richiesta dal consumatore. 
 
Su www.shoolit.com, ad esempio, è possibile acquistare 3 tipi di filtro differenti: 0% nicotina filtro blu, 0,9% nicotina gusto morbido filtro rosso, 0,9% nicotina gusto secco filtro marrone. 



 
 







 

Cerca nel blog