mercoledì 24 luglio 2013

Bagaglio a Mano EasyJet: le Nuove Regole EasyJet 2013

Nuove regole EasyJet sul trasporto del bagaglio a mano in cabina; EasyJet, a partire dal 2 luglio 2013, ha annunciato le nuove norme in materia di bagagli a mano consentiti all'imbarco in aereo indicando che d'ora in poi le misure da rispettare saranno di 50x40x20 cm. Gli utenti che utilizzeranno la compagnia aerea EasyJet per i propri spostamenti potranno portare in cabina le proprie valigie e i propri trolley viaggio a patto che queste rispettino le dimensioni di 50x40x20 cm al fine di poterle collocare negli alloggiamenti superiori o, in alternativa, sotto il sedile anteriore, ma comunque sempre all'interno della cabina. 


E per chi utilizzerà ancora le valigie con la vecchia dimensione cabina 56x45x25 cm? EasyJet accetterà come bagaglio a mano trasportabile in cabina le valigie e le borse con dimensioni inferiori o al massimo uguali a 56x45x25 cm solo ed esclusivamente a patto che l'aereo non sia troppo pieno. Qualora il volo risultasse affollato, infatti, EasyJet si riserverà il diritto di collocare i bagagli cabina con misure 56x45x25 cm nella stiva. Nel caso in cui i viaggiatori possedessero la Carta EasyJet Plus, un Biglietto EasyJet Flexi o un Biglietto EasyJet Plus con posto a sedere nelle prime file e maggiore spazio per le gambe, verranno accettati come bagaglio a mano in cabina anche i trolley viaggio con le vecchie misure cabina superiori alle nuove norme 50x40x20 cm ma pur sempre inferiori o uguali a 56x45x25 cm.

Shoolit ha pensato ai viaggiatori che vorrebbero adeguarsi alle nuove regole sul bagaglio a mano EasyJet e ha messo perciò a disposizione all'interno del proprio assortimento le valigie trolley del marchio Jaguar in grado di rispettare in pieno le nuove regole EasyJet sul trasporto di bagagli a mano in cabina. In particolare vi segnaliamo la Valigia Trolley Jaguar collezione LastMinute pensata appositamente per i voli EasyJet; si tratta del Trolley Jaguar Cabina EasyJet in Tessuto Polyester 600D robusto e resistente con dimensioni di 48x34x20 cm (quindi garantite come bagaglio a mano EasyJet), peso di 2,3 kg e capacità di 32 lt. Tra gli altri modelli del marchio fiorentino Jaguar spicca il Trolley Cabina LastMinute in ABS, materiale rigido e resistente, disponibile con dimensioni di 50x34x20 cm, peso di 2,5 kg e capacità di 40 lt.


Il consiglio di Shoolit: prima di procedere all'acquisto di una valigia, di un trolley viaggio o di un borsone, assicuratevi di aver controllato con certezza quali siano le dimensioni consentite dalla compagnia aerea con cui viaggerete e confrontatele con quelle del bagaglio a cui siete interessati. In questo modo eviterete inutili sorprese all'imbarco in quanto la dicitura Misura Cabina Bagaglio a Mano non è la stessa per tutte le compagnie aeree, soprattutto per quanto riguarda quelle low cost. Potete trovare tutte le informazioni che vi servono all'interno dei siti internet delle compagnie di volo o contattando il loro customer service!

Per visualizzare le Valigie Cabina Bagaglio a Mano disponibili online seguite il link: http://www.shoolit.com/it/13-trolley-cabina-bagaglio-a-mano Buon viaggio con Shoolit.com!

mercoledì 3 luglio 2013

Decluttering, 6 consigli per liberarsi del superfluo

Decluttering, ovvero come eliminare il superfluo che non serve più; oggi Shoolit.com vi insegna come preparare un'operazione decluttering davvero efficacie in 6 semplici mosse! In America lo chiamano così ed è un concetto, quello del decluttering, che viene ormai applicato a qualsiasi ambito della vita, anche ai lati pratici come quello della gestione della casa (viene anche chiamato "decrescita domestica felice"). "Decluttering" è un termine che indica l'invito a rimboccarsi le maniche, collocarsi davanti alle montagne di cose vecchie che riempiono armadi, scaffali e cassetti di casa e iniziare letteralmente a svuotare, tagliare, buttare tutto ciò che è vecchio, usato e non serve più. Vivere in mezzo al disordine e in mezzo a pile di "roba inutile" non è di certo positivo e il decluttering vuole risolvere esattamente questo problema per liberare l'ambiente domestico e, di conseguenza, la mente di chi ci vive all'interno!


Di seguito noi si Shoolit.com vi proponiamo 6 consigli utili per operare un decluttering perfetto e sentirvi poi più leggeri e, credeteci, molto più soddisfatti!

1 - Pianificare il decluttering con scadenze a medio/lungo termine: un decluttering totale in una volta sola è impensabile, molto meglio pianificare azioni a medio o lungo termine protratte nel tempo (ad esempio un'ora dedicata al decluttering 2 o 3 volte a settimana). In questo modo eviterete di iniziare la vostra "operazione decluttering" lasciandola poi a metà e complicando ancora di più la situazione!

2 - Organizzare il decluttering: è necessario non solo pianificare il tempo che dedicherete al vostro decluttering personale ma anche le modalità con cui opererete! Ad esempio, pensate di lavorare armadio per armadio in modo sistematico, così sarete sicuri di passare a tappeto proprio tutta la stanza!

3 - Eliminare davvero: le cose che avrete deciso, a malincuore lo sappiamo, di eliminare dai vostri armadi e cassetti dovranno uscire realmente dalla vostra casa! Stiparle in scatoloni o ammucchiarle in cantina non significa infatti aver operato un decluttering efficacie; potete provare a rivendere i vostri oggetti inutile su internet ad esempio, così ne ricaverete anche un piccolo guadagno, oppure potete pensare di depositarli all'interno dei container dedicati ai meno fortunati (che siano in buone condizioni però!) oppure reinventarle totalmente mettendo alla prova la vostra abilità artistica! Insomma, l'importante è che tutto ciò che avete deciso di eliminare esca davvero, definitivamente, dalla vostra abitazione!

4 - Limitare temporaneamente lo shopping: mentre siete in pieno "periodo decluttering" cercate di limitare lo shopping se non strettamente necessario (ovvero per beni di prima necessità e niente altro). Il decluttering prevede l'eliminazione e non l'accumulazione di cose nuove e, inoltre, solo quando avrete finito di lavorare su tutto il materiale già è presente in casa potrete avere una panoramica reale adatta a comprendere cosa vi possa realmente servire di nuovo e cosa, invece, potrete lasciare nella vetrina del negozio! Il decluttering aiuta non solo i vostri armadi ma anche il vostro shopping ;)

5 - Selezionare subito le cose nuove: per quanto possiate resistere alla voglia irrefrenabile di shopping, sappiate che prima o poi durante il vostro "periodo decluttering" qualcosa di nuovo entrerà sicuramente nella vostra casa; può trattarsi di un regalo inaspettato, di un campione omaggio per testare un prodotto nuovo, insomma qualcosa di sicuro finirà nuovamente nei cassetti. Quello che dovrete fare in questo caso è decidere immediatamente se mantenere o buttare il nuovo arrivo e, nel caso in cui optaste per l'eliminazione, dovrete farlo immediatamente!

6 - La regola "one in two out": una volta che avrete terminato la vostra "operazione decluttering" dovrete mettervi nell'ordine di idee di evitare il più possibile che armadi e cassetti di casa tornino a trasbordare di cianfrusaglie inutili; come fare? Provate a seguire la regola del "one in two out" ovvero per una cosa nuova che porterete dentro casa proverete a trovarne due vecchie da eliminare. Se vi sembra troppo difficile provate ad iniziare eliminandone una sola ma poi cercate di avvicinarvi il più possibile alla "one in two out"; in questo modo apprezzerete sicuramente di più ogni vostro nuovo acquisto e in futuro opererete decluttering molto meno faticosi ed emotivamente pesanti...perchè lo sappiamo bene, separarsi dalle proprie cose è davvero difficile!

Ora che conoscete le 6 regole principali per un decluttering davvero perfetto non vi resta che iniziare la vostra personale operazione eliminazione superfluo e, se vi va, date un'occhiata al catalogo online di Shoolit.com per cercare un oggetto nuovo con cui sostituire due oggetti vecchi e obsoleti lasciati impolverare nei vostri cassetti! 


Cerca nel blog