giovedì 29 gennaio 2015

CABIN ZERO: il Bagaglio a Mano è Peso Piuma

CABIN ZERO ha rivoluzionato il mondo della valigeria. CABIN ZERO è il primo zaino valigia bagaglio a mano che permette di sfruttare al massimo il peso consentito a bordo dalle compagnie aeree, con sistema di tracciamento del bagaglio integrato in caso di smarrimento!


Quando ci si appresta ad affrontare un viaggio di pochi giorni utilizzando l'aereo come mezzo di spostamento, è normale utilizzare una valigia bagaglio a mano con dimensioni adatte che ne consentano il trasporto in cabina. Il problema principale, però, è trovare un bagaglio a mano che, oltre a rispettare le dimensioni fornite dalla compagnia aerea, possa permettere di guadagnare in termini di spazio e peso; insomma, tutti noi vorremmo una valigia super leggera e super spaziosa che ci permetta di sfruttarne al massimo la capienza dedicandola ai nostri vestiti e agli oggetti che porteremo con noi.

Per fortuna qualcuno ha trovato il modo di permetterci di utilizzare una valigia bagaglio a mano che pesi davvero come una piuma, in grado di farci utilizzare tutto il peso e la capienza accettati dalla maggior parte delle compagnie aeree (anche low cost) destinandoli ai nostri indumenti e oggetti personali!

Si tratta di CABIN ZERO, una Valigia-Zaino-Bagaglio a Mano. Pesa solo 750 grammi e non è provvista di sistema trolley (un motivo in più che la rende così leggera) in quanto si porta in spalla come uno zaino oppure a mano grazie al maniglione laterale.


L'estrema leggerezza non è l'unica caratteristica in grado di rendere CABIN ZERO la valigia bagaglio a mano perfetta. CABIN ZERO è infatti a prova di smarrimento! Questo speciale e rivoluzionario zaino valigia integra il sistema OKOBAN-TAG, il primo metodo di tracciamento del bagaglio che permette di risalire al proprietario e di rintracciare la valigia qualora la compagnia aerea la perdesse. Basta registrare il numero unico nel sito www.okoban.it per poter stare tranquilli!



CABIN ZERO è disponibile online all'interno di www.shoolit.com in tantissimi colori diversi. Scoprili tutti qui: CABIN ZERO

mercoledì 21 gennaio 2015

Stampe e Quadri da Parete: Guida alla Scelta

Chiunque stia arredando la propria casa o sia alle prese con un restyling completo degli interni della propria abitazione, saprà di certo che non c'è niente di meglio di un quadro o di una stampa da parete per rendere più vivo, personale e accogliente l'ambiente domestico. I quadri, in effetti, non sono veri e propri oggetti di arredamento ma sono piuttosto complementi che fanno capire qualcosa in più di noi ed esprimono il nostro gusto, le nostre passioni e il nostro punto di vista.


Come scegliere, dunque i quadri o le stampe da parete nell'arredamento? Quella che sembra una decisione apparentemente facile rischia, invece, di compromettere l'armonia della stanza se porta ad appendere immagini errate, come una nota stonata all'interno di una piacevole canzone. Per questo, è consigliabile acquistare quadri o stampe da parete solo dopo aver arredato la stanza, e non prima!

1 - Preferite un ambiente sobrio o un ambiente vivace? Nel primo caso, è opportuno scegliere stampe da parete o quadri dai toni neutri, magari con immagini moderne, mentre per un ambiente più estroso, spazio alla fantasia e al colore con stampe dai colori accesi, osando anche con il fluo e con linee astratte e vibranti. 


2 - Siete classici o patiti dell'high-tech? Un ambiente estremamente moderno, votato alla tecnologia e al design lineare e metallico non ama l'utilizzo di cornici, magari dorate o in legno, attorno alle immagini da parete che lo arricchiscono, le quali devono essere ispirate a soggetti adatti, come le immagini pubblicitarie e pop, le immagini di icone contemporanee e via dicendo. Al contrario, se la vostra casa ha uno stile classico, o addirittura country o shabby chic, spazio all'uso di cornici anche di grande spessore, attorno ad immagini che non rompano l'armonia dell'ambiente; vanno benissimo le stampe ispirate alla natura, ai fiori o alla frutta.

3 - Occhio alle dimensioni! Se decidete di optare per stampe da parete di grandi dimensioni, meglio dedicare un'intera parete ad ogni singolo quadro. Gli accostamenti di più stampe sono da riservare a quadri di piccole dimensioni, magari creando scale cromatiche o giocando sulla continuità dei soggetti. Molto di moda è collocare quadri orizzontalmente molto lunghi sopra ai divani o alle testiera dei letti.


4 - Prima di acquistare...immaginate! Avete individuato quello che può essere il soggetto giusto per il vostro progetto d'arredo, ora, prima di mettere mano al portafoglio, svuotate la mente, mettetevi in piedi all'interno della stanza e provate ad immaginarlo appeso lì, davanti a voi. Ponetevi quindi le domande finali:

- Rispetta l'armonia dei colori della stanza?
- Rispetta lo stile dei mobili e degli altri complementi d'arredo?
- Proporzionalmente parlando, rispetta le dimensioni della parete?

E infine, ultima ma non meno importante...Mi Piace?!

Trovate alcuni spunti (ce n'è davvero per tutti gli stili) per Stampe e Quadri da Parete all'interno del nostro negozio online al seguente link: STAMPE - QUADRI DI DESIGN DA PARETE


Cerca nel blog