mercoledì 10 dicembre 2014

Portalegna e Portapellet: il Design Italiano nella Zona Camino!


Tra gli Accessori per il Caminetto e la Stufa, quest'anno spiccano senza dubbio i nuovissimi contenitori Portalegna e Portapellet Made in Italy, che non servono semplicemente per stoccare i ceppi e i piccoli cilindri che scalderanno il nostro inverno ma riescono anche, e soprattutto, ad arredare la zona camino in maniera elegante e raffinata.

I Contenitori per Legna e Pellet che Shoolit ha scelto per i propri clienti sono frutto di una ricerca accurata nei materiali, nei colori e nelle linee; essi riassumono lo stile italiano e coniugano praticità e bellezza in un'unica soluzione!



Disegnati e prodotti interamente in Italia da mastri artigiani esperti, i Portalegna e Portapellet sono costruiti in Vero Cuoio a doppio strato, lavorato per garantire il massimo della resistenza. I contenitori riescono infatti a portare decine di chilogrammi di legna e pellet pur non avendo, al loro interno, alcuno scheletro in ferro o altro materiale: solo ed esclusivamente cuoio a doppio strato!

Molti dei portalegna e dei portapellet sono disponibili completi di solide ruote, un bel vantaggio per poterli spostare durante le pulizie domestiche, anche quando sono pieni, senza dover sollevare pesi inutilmente.

Innamorandosi del design e della qualità dei Portalegna e dei Portapellet in cuoio, Shoolit ha deciso di inserire al suo interno anche tutti gli altri accessori per la zona camino, in particolare i classici attrezzi da camino (anch'essi con manico in vero cuoio a doppio strato), le sessole per raccogliere i pellet da inserire nella stufa, i tappetini ignifughi e, soprattutto, il Proteggi Bimbo per Stufa e Camino, brevettato e assolutamente indispensabile in casa per proteggere le manine dei più piccoli dal vetro rovente della stufa o dal calore del camino!

Il Proteggi Bimbo per Camino e Stufa
Viste le imminenti festività, i Portalegna e gli Accessori da Camino in Vero Cuoio sono perfetti come idea regalo per gli amanti dell'atmosfera calda e accogliente della stufa o del camino!

Li trovate online all'interno di www.shoolit.com

martedì 25 novembre 2014

Ecos Jewel: i Gioielli si Fanno Ecologici


In un mondo pressato da inquinamento, sfruttamento del suolo e consumo fuori controllo delle risorse energetiche non rinnovabili, qualcosa, forse, sta cambiando davvero. Si sente infatti parlare sempre più spesso del concetto di eco-sostenibilità, di eco-design, di eco-lifestyle e questo non può che far ben sperare per un futuro sempre più green nel rapporto con il nostro pianeta.

Il prefisso eco-, grazie all'ingegno e all'amore per la natura di due giovani imprenditori veneti, ora entra a far parte anche del mondo della gioielleria con un'assoluta novità. Stiamo parlando di Ecos Jewel, una linea di collane, bracciali e orecchini davvero rivoluzionaria.

I gioielli Ecos uniscono la maestria dell'arte orafa a quella dell'arte del legno. Progettati in un'ottica 100% Ecosostenibile e, soprattutto, 100% Made in Italy, i gioiello Ecos sono costruiti utilizzando Legno, Bronzo, Argento, Spago e Cristalli Swarovski.


La particolarità dei gioielli Ecos, tuttavia, va ricercata in una caratteristica ben precisa di questi materiali: il recupero. Sì perchè gli inserti in legno che compongono i gioielli di Ecos Jewel sono ottenuti dal recupero di materiale di scarto di produzione industriale, selezionato attentamente, analizzato e poi portato a nuova vita.

I legni che per ora sono stati scelti da Ecos Jewel sono il Mogano, il Noce, il Frassino, il Ciliegio e il Rovere. Provate a pensare a quanti alberi, quindi, possono essere salvati grazie a questo sistema di reinvenzione del legno di scarto!

Perfino il packaging in cui vengono presentati i gioielli Ecos strizza l'occhio all'ecosostenibilità. Esso è infatti prodotto come fosse una specie di "sandwich" di sfridi delle lavorazioni del legno e di materiale celluloso. Nessun albero abbattuto!

E i metalli? Ebbene sì, anche per i metalli preziosi si può parlare di attenzione all'ambiente. Ecos Jewel ha individuato fornitori che rispettano le norme ambientali con reale attenzione, impegnati in progetti di ricerca per utilizzare al 100% il metallo fuso e proveniente solo ed esclusivamente dal recupero di vecchi monili e da sfridi produttivi.

Ecos Jewel ha rivoluzionato il concetto di "lusso" portandolo su un piano etico molto più elevato e importante!

Noi ci crediamo fino in fondo, abbracciamo il progetto del brand Ecos e ve lo presentiamo in esclusiva nel nostro store online: ECOS JEWEL.

Stay Eco with Ecos!

Pssst! Lo sapete che anche la cantante Elisa ha scelto Ecos Jewel? Guardate un po' qui:



mercoledì 16 luglio 2014

Le 5 Regole per Viaggiare Sicuri e in Salute

Quali sono le Regole e i Consigli fondamentali per Viaggiare Sicuri e Senza Pensieri? Scopriamolo insieme nel post di oggi dedicato alle 5 Regole per Viaggiare Sicuri e godersi le vacanze (soprattutto se all'estero in Paesi sconosciuti) senza pensieri, soprattutto per la propria salute.


1 - Mettete i Soldi e gli Oggetti di valore al sicuro, soprattutto durante i vostri spostamenti. Per farlo potete utilizzare un Marsupio Portasoldi e Portadocumenti come questo (che si può portare sotto i vestiti a diretto contatto con noi) oppure una Cintura Portabanconote come questa in cui potrete nascondere i vostri soldi senza che nessuno se ne accorga.

2 - Bere soltanto acqua e bevande da bottiglie perfettamente sigillate. A meno che non vi troviate di fronte ad una sorgente pura che sgorga dalla cima di un monte o immersi nelle risorgive di un lago, l'idea di bere acqua proveniente direttamente da rubinetti o fontanelle è preferibilmente da escludere per evitare spiacevoli inconvenienti dovuti a contaminazioni o scarsi controlli sulla purezza di ciò che utilizzerete per dissetarvi. Altolà al ghiaccio! Anche aggiungere ghiaccio alle bevande può rappresentare un pericolo per la salute. Il ghiaccio altro non è che acqua in forma solida, pertanto, se l'acqua era impura all'origine lo sarà anche sotto forma di cubetti.


3 - Frutta e Verdure vanno consumate solo dopo averle lavate con cura utilizzando acqua sicura e preferibilmente dopo averle sbucciate accuratamente. In questo modo, togliendo la parte più esterna del frutto o della verdura che mangeremo, asporteremo eventuali sostanze nocive come additivi, pesticidi o inquinanti. Per quanto riguarda le verdure, poi, è consigliabile mangiarle solo previa cottura. Il calore usato per cucinarle andrà ad "uccidere" eventuali batteri.

4 - Evitare carni e pesce che siano poco cotti o addirittura crudi. Quando siamo in viaggio in luoghi che non conosciamo, non possiamo essere certi della provenienza e della freschezza dei prodotti che ci vengono proposti. Lo stesso discorso vale per latticini e uova, sono prodotti facilmente deteriorabili ed è buona norma evitarne il consumo se non siamo sicuri al 100% della loro qualità e pastorizzazione.

5 - Per lavarsi i denti e le mani assicurarsi di utilizzare acqua potabile. L'igiene personale è la prima regola per evitare brutte sorprese in viaggio! Per l'igiene del corpo esistono in commercio moltissimi detergenti "senza acqua", un specie di saponi che disinfettano direttamente senza richiedere poi il risciacquo. Design Go, ad esempio, ne ha progettati due che potete trovare a questo link: Detergenti DesignGo

Applicando queste semplici ma efficaci regole durante i vostri viaggi sarete sicuri di partire senza pensieri, di trascorrere la vostra vacanza in vero e pieno relax mantenendo intatte salute e felicità! Buon viaggio da Shoolit :)

lunedì 7 luglio 2014

Cinque Consigli per un PicNic Eco-Perfetto

Pic Nic: al mare, in montagna o semplicemente durante una scampagnata con gli amici; l'estate finalmente iniziata porta con sé voglia di aria aperta e il grande classico è sicuramente la "Romanata" (eh sì, è proprio questo il termine italiano per picnic) con tanto di cestino o borsa frigo al seguito.

Ma da dove deriva il termine PicNic? Il significato di questo termine deriva dal francese, più precisamente dalla parola composta "piquenique", che unisce il verbo piquer (spilluzzicare) all'arcaico nique (piccola cosa). Oggi PicNic è sinonimo di pasto frugale ma soprattutto di piacere nel contatto con la natura. Come rendere, dunque, il PicNic un momento davvero naturale e, soprattutto, EcoSostenibile? Ecco 5 pratici e semplici consigli.

1 - Raggiungete il luogo individuato per il PicNic con i Mezzi Pubblici, in Bicicletta o, possibilmente, a Piedi. Per passare qualche ora in compagnia spiluccando frutta e tramezzini non è necessario spingersi lontano; anche il parco vicino può rivelarsi l'ideale e, soprattutto, arrivando sulle vostre gambe sicuramente sarete accompagnati dalla giusta dose di fame ;)

2 - Se possibile, scegliete Aree Attrezzate per PicNic. Quasi tutti i parchi pubblici possiedono tavoli e panchine adibite al ristoro ma anche barbeque comuni e fontanelle. Evitate i fuochi fai da te e se qualcuno sta utilizzando i "fornelli pubblici" chiedete di potervi aggregare in pieno spirito di condivisione. Sarà un modo per socializzare a fare nuove amicizie! Se proprio avete dovuto accendere il vostro fuoco, prima di lasciare l'Area PicNic, accertatevi di aver spento e ben coperto la brace con della terra o della sabbia!  Portate con voi una borsetta per raccogliere l'immondizia così, qualora non vi fossero cestini nei paraggi, potrete lasciare ugualmente lo spazio pulito gettando la spazzatura una volta arrivati a casa.


3 - Per il cibo da PicNic, preferite prodotti a chilometro zero. Preparate tramezzini, insalatone, panini e macedonie utilizzando ingredienti tipici del vostro territorio e, soprattutto, preferite i manicaretti fatti in casa! Oltre al divertimento nella preparazione, in questo modo eviterete troppi involucri industriali, difficili da eliminare una volta arrivati "sul campo".

4 - Portate con voi Piatti, Bicchieri, Posate e Tovagliette di Tessuto riutilizzabili che potrete lavare una volta tornati a casa. All'interno di Shoolit.com, ad esempio, trovate Borse e Zaini Frigo Attrezzati con Set per 2 o 4 Persone. E se proprio non vi piace l'idea di dover lavare i piatti, allora sceglieteli biodegradabili.

5 - Vi avanza del cibo che pensate non possa essere riciclato una volta tornati a casa? Prima di tutto pensateci bene (la frutta a pezzi può diventare una macedonia da terminare nei giorni seguenti) e riducete al limite gli sprechi e se si tratta di prodotti organici come bucce di frutta o briciole di pane, scavate una buca nel terreno (dove possibile, mi raccomando) e metteteceli dentro. 


Se vi va, passate su Shoolit.com e visitate la sezione "Aria Aperta e PicNic"; troverete tanti accessori utili per la vostra scampagnata in compagnia...Buon PicNic EcoSostenibile!

giovedì 26 giugno 2014

Cocktail Estivi Originali con la Foglia Oro

In riva al mare o in riva al lago, su una sdraio in montagna o nel giardino di casa, d'estate è sempre il momento giusto per gustarsi un cocktail fresco e dissetante, meglio se un cocktail originale e fuori dal comune come quelli che vi proponiamo oggi nel nostro blog. Le ricette dei cocktail estivi di Shoolit corrispondono alle ricette dei cocktail classici rivisitate e impreziosite da un ingrediente unico: la Foglia Oro Alimentare. La foglia oro alimentare è disponibile nei classici formati a libretto ma anche in fiocchi d'oro alimentare, in briciole d'oro alimentare e infine in polvere d'oro alimentare; questi ultimi tre formati sono l'ideale per realizzare cocktail estivi di sicuro effetto facendone brillare il contenuto sotto i raggi del sole o alla luce del tramonto durante l'orario aperitivo. Vi ricordiamo che se volete cimentarvi anche voi nella preparazione di una delle ricette di cocktail estivi seguenti (o se volete sperimentare con la vostra creatività creandone di totalmente nuovi e personali), potete trovare la Foglia Oro Alimentare in tutti i suoi formati all'interno del nostro shop! E ora via alla scoperta dei cocktail più originali di questa estate 2014!

Cocktail estivo nr. 1: Americano con Briciole d'Oro

Ingredienti: 

5/10 di Bitter Campari
4/10 di Vermouth Rosso
1/10 di Soda
Ghiaccio
Scorza d'Arancia


Preparazione: 

Versare nel bicchiere pieno di ghiaccio il Vermouth Rosso e il Bitter e in seguito la Soda miscelandola un po'. Decorare poi con la Fetta di Arancia e infine aggiungere la Foglia d'Oro Alimentare in Briciole. Eventualmente è possibile inserire le briciole di foglia oro nella soda e successivamente aggiungere il tutto al cocktail; così facendo la foglia oro rimarrà in sospensione creando un effetto davvero unico!

Cocktail estivo nr. 2: Frozen con Polvere d'Oro

Ingredienti:

4/10 di Vodka
6/10 di Schweppes al Limone
Ghiaccio
Lime


Preparazione:

Servirsi di un frullatore e mettervi all'interno del ghiaccio tritato. Aggiungere poi la Vodka e la Schweppes al Limone frullando al massimo della velocità fino a quando il cocktail non sarà ben amalgamato. Decorare a piacimento con il Lime e con la Polvere d'Oro Alimentare. Un cocktail davvero...brillante!


Cocktail estivo nr. 3: Mojito con Scaglie d'Oro

Ingredienti:

2 Cucchiaini di Zucchero di Canna Bianco
1/2 Lime
2/5 di Rum Cubano Bianco
3/5 di Soda
Foglie di Menta
Limone


Preparazione:

Sul fondo del bicchiere amalgamare i due cucchiaini di Zucchero di Canna Bianco e il succo di mezzo Lime; aggiungere in seguito la menta e premerla leggermente sul fondo con l'aiuto di un mortaio. Mescolare il tutto e unire il Ghiaccio, il Rum e la Soda. Decorare infine il bicchiere con una cannuccia e con i Fiocchi d'Oro Alimentare per ottenere un risultato che non passerà di sicuro inosservato!

Ora che conoscete i 3 grandi cocktail classici non vi resta che procurarvi la vostra Foglia Oro Alimentare nel formato che più preferite e stupire amici e parenti con dei cocktail estivi davvero preziosi! 


mercoledì 25 giugno 2014

10 Consigli per una Valigia Perfetta!

Le Vacanze si avvicinano, per qualcuno (fortunello) sono già iniziate, il Panico da Valigia è alle porte! Come superarlo? Ecco 10 Consigli per Preparare la Valigia Perfetta senza impazzire e senza doverci saltare sopra per chiuderla ;)


1 - Preparate la famosa Lista

L'organizzazione prima di tutto; prima di mettervi all'opera preparate una lista di tutto ciò che volete portare con voi in viaggio e controllate l'equilibrio del numero di indumenti, costumi, scarpe e accessori. In questo modo eviterete inutili sprechi e spunterete la lista un capo alla volta dopo l'inserimento nel bagaglio.

2 - L'importanza del Letto

Valigia aperta da un lato e tutti gli indumenti della vostra Luggage Check List dall'altra, il tutto adagiato sul letto. Prima di iniziare osservate bene il quadro generale di ciò che avete di fronte: è questo il momento utile per decidere gli ultimi ritocchi "tolgo/aggiungo/sostituisco" (è davvero necessario quel paio di scarponi? state andando al mare, mica sul Monte Everest!).

3 - Le Scarpe sul Fondo

Regola fondamentale tramandata di generazione in generazione: qualunque cosa vogliate portare con voi, il fondo della valigia è il posto adatto per le scarpe, meglio se inserite nei Sacchetti Portascarpe e, soprattutto, adagiate lungo i lati del bagaglio!


4 - Parola d'ordine: Arrotolare!

Guadagnare spazio si può, il trucco sta nel rinunciare alla classica "piega" degli abiti optando invece per la Tecnica di Arrotolamento. In questo modo gli indumenti resteranno ordinati e voi avrete magicamente creato un incastro perfetto di rotolini salvaspazio da indossare (non quelli fastidiosi sui fianchi).

5 - I Buchi non ci piacciono!

A mano a mano che salite negli strati del vostro bagaglio, controllate bene se vi sono eventuali buchi che potrebbero risultare utili, ad esempio, per incastrare indumenti piccoli che non rischiano di spiegazzarsi (un costume oppure l'intimo), il caricabatterie del cellulare o l'adattatore per la corrente. Utilizzateli tutti!

6 - Precedenza ai Jeans

Se avete deciso di portare con voi jeans e pantaloni lunghi, dopo aver posizionato le scarpe sul fondo date la precedenza a loro! I vestiti prodotti con tessuti pesanti non si stropicciano più di tanto per cui conviene utilizzarli come "base" per gli indumenti successivi.

7 - Camicie e T-Shirt

Dopo jeans e pantaloni è il turno di T-shirt, Camicie e Golfini per la Sera; controllo buchi tra i jeans, riempimento con costumi/intimo, arrotolamento e adagiamento magliette/golfini/camicette, questa è la sequenza magica ;) Attenzione! Le camicie (se proprio volete portarle con voi) vanno posizionate per ultime perché troppo "strapazzabili" e delicate, eventualmente utilizzate un portacamicie come questo: Go Travel.


8 - Accessori, Spazzole e Trucchi

Se non avete avuto modo di incastrarli precedentemente nei famosi "buchi" è arrivato il momento di inserirli in valigia nello strato semi-finale. Soprattutto per quanto riguarda i trucchi, non create un unico beauty ma optate per tante piccole pochette suddivise per funzione (trucco giorno, trucco sera, protezione mare, creme giorno, smalti, etc) e posizionatele saggiamente negli ultimi spazi utili sfruttando la larghezza e non l'altezza.

9 - Foulard e Vestiti Leggeri

Tutto ciò che è leggero e facilmente spiegazzabile va steso come "velo finale". In questo modo foulard e vestitini non avranno pesi "sulle spalle" e resteranno intatti. Per proteggerli da un eventuale inceppamento nella cerniera potete utilizzare un foulard di cotone o un vecchio foulard che non mettete più; adagiatelo come protezione sopra a tutto e poi procedete alla chiusura del bagaglio.

10 - E qui Comando Io, e questa Valigia è Mia!

Ad ognuno la sua valigia, nella vostra non ci sarà spazio per il dopobarba di lui e viceversa nella sua non ci sarà spazio per i vostri rossetti ;)

Buon viaggio e buon divertimento e se siete ancora in alto mare e dovete acquistare una valigia nuova beh, passate a trovarci qui, Jaguar, Go Travel e Roncato vi aspettano: Valigie e Accessori Viaggio


mercoledì 18 giugno 2014

Eco Design: Rispetto per l'Ambiente e Stile Unico per la Casa

Mobili in Cartone, Mobili in Cartone ovunque! E' ormai ufficiale, la moda dell'Eco Design impazza in tutta Europa e a noi di Shoolit piace davvero moltissimo, non solo per le linee e le strutture di arredo che vengono create grazie all'utilizzo del Cartone Riciclato, davvero uniche e fuori dal comune, ma anche, e soprattutto, perché arredare seguendo la filosofia del Design Sostenibile significa aiutare l'ambiente, limitando gli sprechi e dando nuova vita ad un materiale prezioso come lo è la cellulosa. 


Qui in Veneto, dove ha sede Shoolit, esistono aziende che hanno deciso di fare dell'Eco Design la loro missione e così abbiamo scelto di cavalcare l'onda inserendo a disposizione dei nostri clienti i prodotti della migliore in assoluto: Colortech!

Ma andiamo per ordine, di cosa parliamo quando nominiamo il termine Eco Design? Fare Eco Design, chiamato anche Design Ecologico o Design Sostenibile, significa progettare e creare prodotti (in questo caso mobili e complementi d'arredo in cartone) nel pieno rispetto dell'ambiente che ci circonda. Le Sedie, i Mobili e i Complementi di Arredo Ecologico che abbiamo inserito in Shoolit, ad esempio, sono stati costruiti utilizzando un materiale molto particolare che soddisfa in pieno tale concetto: l'Eco Cartone Alveolare.



Eco Cartone Alveolare?! Dietro a questo nome così strano si nasconde un Materiale Riciclato unico nel suo genere e, soprattutto, Amico dell'Ambiente. I Mobili in Eco Cartone Alveolare sono:

- Ecologici
- Innovativi
- Moderni
- Ignifughi
- Leggeri
- Resistenti

Per scoprire la bellezza e l'originalità dei Mobili in Cartone e dei Complementi d'Arredo Ecologico potete visitare il link: Casa-EcoMobili

L’Eco-Design ti aspetta su www.Shoolit.com!


Cerca nel blog