martedì 25 novembre 2014

Ecos Jewel: i Gioielli si Fanno Ecologici


In un mondo pressato da inquinamento, sfruttamento del suolo e consumo fuori controllo delle risorse energetiche non rinnovabili, qualcosa, forse, sta cambiando davvero. Si sente infatti parlare sempre più spesso del concetto di eco-sostenibilità, di eco-design, di eco-lifestyle e questo non può che far ben sperare per un futuro sempre più green nel rapporto con il nostro pianeta.

Il prefisso eco-, grazie all'ingegno e all'amore per la natura di due giovani imprenditori veneti, ora entra a far parte anche del mondo della gioielleria con un'assoluta novità. Stiamo parlando di Ecos Jewel, una linea di collane, bracciali e orecchini davvero rivoluzionaria.

I gioielli Ecos uniscono la maestria dell'arte orafa a quella dell'arte del legno. Progettati in un'ottica 100% Ecosostenibile e, soprattutto, 100% Made in Italy, i gioiello Ecos sono costruiti utilizzando Legno, Bronzo, Argento, Spago e Cristalli Swarovski.


La particolarità dei gioielli Ecos, tuttavia, va ricercata in una caratteristica ben precisa di questi materiali: il recupero. Sì perchè gli inserti in legno che compongono i gioielli di Ecos Jewel sono ottenuti dal recupero di materiale di scarto di produzione industriale, selezionato attentamente, analizzato e poi portato a nuova vita.

I legni che per ora sono stati scelti da Ecos Jewel sono il Mogano, il Noce, il Frassino, il Ciliegio e il Rovere. Provate a pensare a quanti alberi, quindi, possono essere salvati grazie a questo sistema di reinvenzione del legno di scarto!

Perfino il packaging in cui vengono presentati i gioielli Ecos strizza l'occhio all'ecosostenibilità. Esso è infatti prodotto come fosse una specie di "sandwich" di sfridi delle lavorazioni del legno e di materiale celluloso. Nessun albero abbattuto!

E i metalli? Ebbene sì, anche per i metalli preziosi si può parlare di attenzione all'ambiente. Ecos Jewel ha individuato fornitori che rispettano le norme ambientali con reale attenzione, impegnati in progetti di ricerca per utilizzare al 100% il metallo fuso e proveniente solo ed esclusivamente dal recupero di vecchi monili e da sfridi produttivi.

Ecos Jewel ha rivoluzionato il concetto di "lusso" portandolo su un piano etico molto più elevato e importante!

Noi ci crediamo fino in fondo, abbracciamo il progetto del brand Ecos e ve lo presentiamo in esclusiva nel nostro store online: ECOS JEWEL.

Stay Eco with Ecos!

Pssst! Lo sapete che anche la cantante Elisa ha scelto Ecos Jewel? Guardate un po' qui:



Nessun commento:

Cerca nel blog