venerdì 23 aprile 2010

le vendite al dettaglio su Internet negli Stati Uniti e in Europa occidentale dovrebbero ancora raddoppiare nei cinque anni a venire.

 Secondo uno studio di Forrester,
il mercato americano dovrebbe crescere di un 10% all'anno, raggiungendo i 183 miliardi di euro (249 miliardi di dollari) nel 2014. Sullo stesso periodo, il mercato europeo occidentale dovrebbe ottenere aumenti annuali medi dell'11%, per attestarsi a 114 miliardi di euro.

Secondo lo studio, i prodotti più acquistati dagli internauti europei sono i libri, i posti nei teatri e nei cinema e i vestiti. In cinque anni, le spese medie per questi ultimi dovrebbero passare da 483 euro a 601 euro all'anno. Nel 2014, le vendite in linea peseranno sul 13% del retail globale; davanti, il Regno Unito e la Germania con il 10 e il 9%. Negli Stati Uniti, dove l'abbigliamento domina le vendite on line, la cifra si avvicinerebbe all'8%.
"Per massimizzare questa crescita, i professionisti dell'e-business dovranno adottare delle strategie multicanale che rispondono a desideri molto cresciuti fra i consumatori. In particolare: superare l'ostacolo della differenza fra offline e online, ed essere sempre più presenti sulle connessioni mobili e i social network" spiega Sucharita Mulpuru, vicepresidente di Forrester Research. "Le innovazioni del retail, nel corso dei prossimi cinque anni, dimostreranno le accresciute capacità di accesso dei clienti attraverso tutti i vettori, e non più solamente attraverso dei computer in postazioni fisse".




Di Matthieu Guinebault (Versione italiana di Gianluca Bolelli).  Articolo Fashionblog.
 
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