sabato 24 aprile 2010

Vacanze negli USA? La serratura TSA evita disagi ai bagagli

Vacanze in arrivo? Controllare le valigie qualche giorno prima di partire per verificarne lo stato è una buona consuetudine. Se poi si deve viaggare in aereo è necessario che il nostro bagaglio sia in ottime condizioni anche per quanto riguarda la serratura. Specialmente se la destinazione è gli Stati Uniti.  A questo proposito Shoolit propone i trolley ultraleggeri Ciak Roncato  con serratura TSA, cioè quella che permette il controllo della valigia senza rompere la serratura.da parte delle autorità USA oltre ai singoli lucchetti TSA applicabili alle valigie tradizionali.

Infatti l’ente statunitense per la sicurezza del trasporti (US Transportation Security Administration - TSA) ha emanato un informativa diretta ai passeggeri in arrivo negli Stati Uniti e in transito per proseguire con una coincidenza o con lo stesso volo.
Per la sicurezza stessa dei passeggeri, la TSA controlla tutti i bagagli registrati. In alcuni casi, il personale addetto ai controlli deve aprire il bagaglio come parte integrante del processo di verifica. Se la borsa o la valigia non è chiusa a chiave, il personale TSA si limita ad aprirla e a verificarne il contenuto. Se, invece, è stata chiusa con serrature o lucchetti e il personale TSA ritiene necessario aprirla, è possibile che si debba procedere alla rottura dei dispositivi di chiusura.
I passeggeri sono liberi di chiudere a chiave i propri bagagli ma, in tal caso, devono essere consapevoli del fatto che questa procedura potrebbe comportare danni alle serrature del bagaglio e/o ritardi nella consegna.

clicca qui e visualizza i trolley viaggio

 clicca qui e visualizza i lucchetti TSA

Nessun commento:

Cerca nel blog