mercoledì 25 giugno 2014

10 Consigli per una Valigia Perfetta!

Le Vacanze si avvicinano, per qualcuno (fortunello) sono già iniziate, il Panico da Valigia è alle porte! Come superarlo? Ecco 10 Consigli per Preparare la Valigia Perfetta senza impazzire e senza doverci saltare sopra per chiuderla ;)


1 - Preparate la famosa Lista

L'organizzazione prima di tutto; prima di mettervi all'opera preparate una lista di tutto ciò che volete portare con voi in viaggio e controllate l'equilibrio del numero di indumenti, costumi, scarpe e accessori. In questo modo eviterete inutili sprechi e spunterete la lista un capo alla volta dopo l'inserimento nel bagaglio.

2 - L'importanza del Letto

Valigia aperta da un lato e tutti gli indumenti della vostra Luggage Check List dall'altra, il tutto adagiato sul letto. Prima di iniziare osservate bene il quadro generale di ciò che avete di fronte: è questo il momento utile per decidere gli ultimi ritocchi "tolgo/aggiungo/sostituisco" (è davvero necessario quel paio di scarponi? state andando al mare, mica sul Monte Everest!).

3 - Le Scarpe sul Fondo

Regola fondamentale tramandata di generazione in generazione: qualunque cosa vogliate portare con voi, il fondo della valigia è il posto adatto per le scarpe, meglio se inserite nei Sacchetti Portascarpe e, soprattutto, adagiate lungo i lati del bagaglio!


4 - Parola d'ordine: Arrotolare!

Guadagnare spazio si può, il trucco sta nel rinunciare alla classica "piega" degli abiti optando invece per la Tecnica di Arrotolamento. In questo modo gli indumenti resteranno ordinati e voi avrete magicamente creato un incastro perfetto di rotolini salvaspazio da indossare (non quelli fastidiosi sui fianchi).

5 - I Buchi non ci piacciono!

A mano a mano che salite negli strati del vostro bagaglio, controllate bene se vi sono eventuali buchi che potrebbero risultare utili, ad esempio, per incastrare indumenti piccoli che non rischiano di spiegazzarsi (un costume oppure l'intimo), il caricabatterie del cellulare o l'adattatore per la corrente. Utilizzateli tutti!

6 - Precedenza ai Jeans

Se avete deciso di portare con voi jeans e pantaloni lunghi, dopo aver posizionato le scarpe sul fondo date la precedenza a loro! I vestiti prodotti con tessuti pesanti non si stropicciano più di tanto per cui conviene utilizzarli come "base" per gli indumenti successivi.

7 - Camicie e T-Shirt

Dopo jeans e pantaloni è il turno di T-shirt, Camicie e Golfini per la Sera; controllo buchi tra i jeans, riempimento con costumi/intimo, arrotolamento e adagiamento magliette/golfini/camicette, questa è la sequenza magica ;) Attenzione! Le camicie (se proprio volete portarle con voi) vanno posizionate per ultime perché troppo "strapazzabili" e delicate, eventualmente utilizzate un portacamicie come questo: Go Travel.


8 - Accessori, Spazzole e Trucchi

Se non avete avuto modo di incastrarli precedentemente nei famosi "buchi" è arrivato il momento di inserirli in valigia nello strato semi-finale. Soprattutto per quanto riguarda i trucchi, non create un unico beauty ma optate per tante piccole pochette suddivise per funzione (trucco giorno, trucco sera, protezione mare, creme giorno, smalti, etc) e posizionatele saggiamente negli ultimi spazi utili sfruttando la larghezza e non l'altezza.

9 - Foulard e Vestiti Leggeri

Tutto ciò che è leggero e facilmente spiegazzabile va steso come "velo finale". In questo modo foulard e vestitini non avranno pesi "sulle spalle" e resteranno intatti. Per proteggerli da un eventuale inceppamento nella cerniera potete utilizzare un foulard di cotone o un vecchio foulard che non mettete più; adagiatelo come protezione sopra a tutto e poi procedete alla chiusura del bagaglio.

10 - E qui Comando Io, e questa Valigia è Mia!

Ad ognuno la sua valigia, nella vostra non ci sarà spazio per il dopobarba di lui e viceversa nella sua non ci sarà spazio per i vostri rossetti ;)

Buon viaggio e buon divertimento e se siete ancora in alto mare e dovete acquistare una valigia nuova beh, passate a trovarci qui, Jaguar, Go Travel e Roncato vi aspettano: Valigie e Accessori Viaggio


Nessun commento:

Cerca nel blog