giovedì 26 giugno 2014

Cocktail Estivi Originali con la Foglia Oro

In riva al mare o in riva al lago, su una sdraio in montagna o nel giardino di casa, d'estate è sempre il momento giusto per gustarsi un cocktail fresco e dissetante, meglio se un cocktail originale e fuori dal comune come quelli che vi proponiamo oggi nel nostro blog. Le ricette dei cocktail estivi di Shoolit corrispondono alle ricette dei cocktail classici rivisitate e impreziosite da un ingrediente unico: la Foglia Oro Alimentare. La foglia oro alimentare è disponibile nei classici formati a libretto ma anche in fiocchi d'oro alimentare, in briciole d'oro alimentare e infine in polvere d'oro alimentare; questi ultimi tre formati sono l'ideale per realizzare cocktail estivi di sicuro effetto facendone brillare il contenuto sotto i raggi del sole o alla luce del tramonto durante l'orario aperitivo. Vi ricordiamo che se volete cimentarvi anche voi nella preparazione di una delle ricette di cocktail estivi seguenti (o se volete sperimentare con la vostra creatività creandone di totalmente nuovi e personali), potete trovare la Foglia Oro Alimentare in tutti i suoi formati all'interno del nostro shop! E ora via alla scoperta dei cocktail più originali di questa estate 2014!

Cocktail estivo nr. 1: Americano con Briciole d'Oro

Ingredienti: 

5/10 di Bitter Campari
4/10 di Vermouth Rosso
1/10 di Soda
Ghiaccio
Scorza d'Arancia


Preparazione: 

Versare nel bicchiere pieno di ghiaccio il Vermouth Rosso e il Bitter e in seguito la Soda miscelandola un po'. Decorare poi con la Fetta di Arancia e infine aggiungere la Foglia d'Oro Alimentare in Briciole. Eventualmente è possibile inserire le briciole di foglia oro nella soda e successivamente aggiungere il tutto al cocktail; così facendo la foglia oro rimarrà in sospensione creando un effetto davvero unico!

Cocktail estivo nr. 2: Frozen con Polvere d'Oro

Ingredienti:

4/10 di Vodka
6/10 di Schweppes al Limone
Ghiaccio
Lime


Preparazione:

Servirsi di un frullatore e mettervi all'interno del ghiaccio tritato. Aggiungere poi la Vodka e la Schweppes al Limone frullando al massimo della velocità fino a quando il cocktail non sarà ben amalgamato. Decorare a piacimento con il Lime e con la Polvere d'Oro Alimentare. Un cocktail davvero...brillante!


Cocktail estivo nr. 3: Mojito con Scaglie d'Oro

Ingredienti:

2 Cucchiaini di Zucchero di Canna Bianco
1/2 Lime
2/5 di Rum Cubano Bianco
3/5 di Soda
Foglie di Menta
Limone


Preparazione:

Sul fondo del bicchiere amalgamare i due cucchiaini di Zucchero di Canna Bianco e il succo di mezzo Lime; aggiungere in seguito la menta e premerla leggermente sul fondo con l'aiuto di un mortaio. Mescolare il tutto e unire il Ghiaccio, il Rum e la Soda. Decorare infine il bicchiere con una cannuccia e con i Fiocchi d'Oro Alimentare per ottenere un risultato che non passerà di sicuro inosservato!

Ora che conoscete i 3 grandi cocktail classici non vi resta che procurarvi la vostra Foglia Oro Alimentare nel formato che più preferite e stupire amici e parenti con dei cocktail estivi davvero preziosi! 


Nessun commento:

Cerca nel blog